BullisNO adminfxb 29 Ottobre 2021
Descrizione del progetto
REALIZZATO

dal 2016
in corso 2022/23

CATEGORIE

Dispersione scolastica

SPONSOR

OVS

Progetto di contrasto a bullismo e cyberbullismo attraverso la peer education

FARE X BENE Onlus in partnership con il gruppo OVS, ha realizzato BullisNO – Chi bulla perde, un progetto che nasce nel 2016 per combattere e dire “NO” al bullismo e al cyberbullismo, attraverso il dialogo con le nuove generazioni nel loro contesto sociale per eccellenza – la Scuola – coinvolgendo e rivolgendosi direttamente anche ai docenti e ai genitori per fornire loro gli strumenti utili per affrontare l’importante compito educativo al quale sono chiamati.

Esperti professionisti di FARE X BENE – psicologi, educatori, insegnanti e professori delle scuole primarie e secondarie di I grado, un magistrato e un avvocato e un esperto digital – hanno realizzato i contenuti del progetto, dando vita a un percorso di sensibilizzazione e formazione che per la prima volta si rivolge in modo organico agli studenti e a tutti gli adulti di riferimento.

Il progetto e alla 6° edizione, si caratterizza per i suoi molteplici contenuti formativi e consta di ca. 200 peer educator formati e operativi sul territorio nazionale.

BullisNO alla sua quinta edizione continua la promozione delle buone pratiche in contrasto al bullismo e cyberbullismo con incontri in plenaria e in classe attraverso la squadra di peer educator sempre più ampia e diffusa su tutto il territorio nazionale

Condividi questo progetto
Subscribe to newsletter

Subscribe to our newsletters and don’t miss new arrivals the latest updates and our latest promotions.

No form exists.