Mai più un banco vuoto adminfxb 28 Ottobre 2021
Maipiùunbancovuoto--Logo-FxB
Descrizione del progetto
REALIZZATO

2018-2021

CATEGORIE

Bullismo e Cyberbullismo

SPONSOR

Autoprodotto con il supporto dell’Agenzia DLV BBDO

Egida del MIUR

Un cortometraggio che diventa virale, un progetto senza confini

La campagna #maipiùunbancovuoto di FARE X BENE, nasce dalla creatività di un’agenzia DLV BBDO  e dalla sensibilità del regista Federico Brugia.

Si ispira alla vera storia di Carolina Picchio ed è dedicata a tutte le giovani vittime di bullismo e cyberbullismo.

Il cortometraggio ha superato i 10 milioni di visualizzazioni totali e 700.000 condivisioni, con l’hashtag #maipiùunbancovuoto, ed ha vinto svariati premi a livello nazionale e internazionale.

Il video viene utilizzato come strumento formativo, preventivo e di sensibilizzazione durante i percorsi, i progetti e gli i incontri pubblici ed eventi di FARE X BENE e di tante altre realtà educative e formative italiane e internazionali e ha ricevuto l’egida di Generazioni Connesse del MIUR.

Il cortometraggio realizzato grazie all'Agenzia DLV BBDO, con la regia di Federico Brugia ha ottenuto milioni di visualizzazioni e condivisioni in pochi giorni. È stato sottotitolato in inglese e spagnolo per poter essere mostrato anche nel resto del mondo.

Rassegna stampa, e riconoscimenti senza precedenti.
Il cortometraggio oltre ad aver vinto 6 premi internazionali è oggi il video più utilizzato da nelle scuole di tutta Italia per sensibilizzare sul tema del cyberbullismo.

Condividi questo progetto
Subscribe to newsletter

Subscribe to our newsletters and don’t miss new arrivals the latest updates and our latest promotions.