Cybertortura adminfxb 2 Novembre 2021
Descrizione del progetto
REALIZZATO

2021

CATEGORIE

Violenza tra pari – Cyberbyllismo

SPONSOR

Progetto realizzato in collaborazione con l’Agenzia Leo Burnett

Piattaforma di comunicazione e osservatorio sul Cyberbullismo

La campagna di comunicazione sviluppata con i creativi di Leo Burnett nasce in piena pandemia, in un momento storico in cui il distanziamento e i lock down hanno amplificato a dismisura l’uso dei dispositivi digitali per comunicare e restare in contatto con le proprie cerchie o crearne di nuove.

Sexting, bodyshaming, cyberstalking, deep nude, denigration, harassment, impersonation, revenge porn, deep nude… ormai sappiamo che queste sono solo alcune delle pratiche legate alla piaga del cyberbullismo che è una vera e proprio tortura moderna di cui è vittima 1 adolescente su 3 in Italia.

I dati allarmanti riguardo agli atti di cyberbullismo sempre in crescita ci confermano il fatto che all’attività che già svolgiamo quotidianamente nelle scuole necessita di un affiancamento “sul campo” con progetti specifici nati e promossi in rete.

Nasce così la piattaforma cybertortura.it che ha proprio l’obiettivo di intercettare gli internauti per raccogliere le loro esperienze, aiutarli nel loro cammino digitale e monitorare a medio/lungo periodo l’evoluzione delle forme di cyberbullismo.

Abbiamo realizzato 5 messaggi concernenti le diverse forme di cyberbullismo, di genere, sessista, omofobico... e per ognuno è stato realizzato anche un breve spot animato.

Condividi questo progetto
Subscribe to newsletter

Subscribe to our newsletters and don’t miss new arrivals the latest updates and our latest promotions.