Abbiamo dato vita a FARE X BENE nel 2010 col desiderio di rendere migliore il mondo in cui viviamo e siamo fortemente convinti di esserci riusciti.
Nel nostro cammino abbiamo creato, promosso e diffuso decine di progetti sul tutto il territorio italiano, nelle scuole, nelle piazze e sul web raggiungendo milioni di persone di ogni età.
Siamo nati come onlus di servizio per le donne vittime di violenza e per promuovere la cultura della tolleranza e del benessere nelle scuole di ogni ordine e grado. Ci siamo trasformati in ETS (Ente del Terzo Settore) nel 2019 ma nulla è cambiato nella sostanza: continuiamo nel nostro approccio progettuale innovando contenuti e modalità costantemente grazie ad un team di esperti multidisciplinari.
Giusy Laganà Segretario Generale FARE X BENE
Creiamo progetti sociali efficaci grazie all'esperienza e alla creatività del nostro team
Grazie alla costante presenza sul territorio nazionale e la partecipazione ai principali tavoli di lavoro istituzionali sulle tematiche trattate guardiamo sempre un po' più in la!
Il nostro team multidisciplinare è un asset fondamentale per creare progetti unici ed al contempo utili. Mettiamo passione e competenze condite da creatività QB.
Siamo abituati a interagire e collaborare con aziende, anche multinazionali, enti pubblici e scuole per garantire ai nostri interlocutori la realizzazione di progetti chiavi in mano.
Il nostro fare (x bene) è mosso dalla passione in ogni fase del progetto, creiamo progetti originali mettendo in campo idee raccolte da chi ha bisogno di noi per non deluderli e divertirci.
I numeri degli ultimi 24 mesi
in tutta Italia
Coinvolte nei progetti
Genitori e operatori