Rendiconti quotidiani

vi raccontiamo cosa facciamo giorno per giorno
Rendiconti quotidiani adminfxb 14 Dicembre 2021

Ecco cosa raccontiamo sui Social

I nostri Post su Facebook

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
7 days ago
FARE X BENE ONLUS

Oggi come un anno fa e come sara per il per sempre che ci resta….arrivederci Elio…
Si, sono proprio nove anni che ti abbiamo detto "Arrivederci", perché non poteva essere un addio, non sembrava reale, non era sostenibile quel dolore che provavamo nel cuore e nell’anima.

Una cosa era però evidente per tutti noi: non potevamo lasciarti andare via senza raccontare a tutti quanto tu fossi unico e speciale e quanto fosse importante ricordarti nel tempo.

Oggi vogliamo condividere con quanti ci leggono, quello che abbiamo scritto un anno fa, e l’anno prima e che scriveremo per tutto il tempo che verrà e oltre. Sono tre cose con le quali ti abbiamo reso omaggio e le tre cose che ti dedichiamo oggi guardando verso il cielo!
Sono un ricordo, un saluto e una richiesta.

La forza del ricordo di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di essere illuminati dal firmamento di stelle nei tuoi occhi, che si sposavano meravigliosamente e facevano pendant con il tuo sorriso innocente.
Il sorriso che insieme alla tua disponibilità e attenzione riservavi a tutti, dagli amministratori delegati ai più umili degli impiegati, perchè la tua umiltà e la tua semplicità erano la tua forza.
Perchè tu, Elio, eri così, come una frase del Piccolo Principe di Saint-Exupery che avevi fatto scrivere in una tua t-shirt: "Tutti gli adulti sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano…"
..Elio tu eri un adulto con il cuore di bambino che non sapeva dire di no al prossimo e si occupava anche di moltissime cause sociali.

E il saluto voleva rappresentare il sentimento di cordoglio di tutte le associazioni e le attività non profit che hai sostenuto nella tua vita.
Forse quasi tutti conoscono questo aspetto, ma non tutti probabilmente sanno che la tua disponibilità era totale e quotidiana, tanto da arrivare addirittura a donare oggetti di design per le aste benefiche e ricomprarli poi tu direttamente con una donazione!
Per FARE X BENE hai disegnato il logo: una mano rosa aperta verso il prossimo con il cuore che vola. Oggi ha il colore dell’arcobaleno per sostenere diritti e libertà che tu difendevi sempre, anche a costo dell’impopolarità.
Grazie per questo logo bellissimo e non te ne saremo mai grati abbastanza. Sarà la possibilità di averti ogni giorno con noi….per sempre.

L’ultima cosa era una richiesta, un desiderio venuto dal cuore pulsante di chi ti ha amato.
Elio eri una icona e il tuo negozio in Corso Vittorio Emanuele, accanto a Galleria Passarella, era la meta di ogni giovane e meno giovane che amasse la vita e volesse far parte anche solo per un momento di un sogno e di una visione del mondo onirica e positiva. I ragazzi che "bigiavano" la scuola avevano li il loro ritrovo e non si poteva terminare un sabato in centro senza passare "a casa di Fiorucci".
La possibilità che le future generazioni possano non avere un luogo così e rischino addirittura di non ricordare chi "era Elio Fiorucci" e cosa tu abbia significato per intere generazioni, con tuoi angeli e i tuoi nanetti, è qualcosa che non possiamo nemmeno contemplare!!!
E una petizione era partita su change.org per raccogliere firme e cambiare nome alla Galleria Passarella, facendola rinascere come Galleria Elio FIorucci. Noi oggi torniamo a chiederlo a voce alta. Per chi abita e lavora a Milano, ma non solo. Per tutti quelli che vogliono continuare a sognare il tuo sogno: vogliono la possibilità di accompagnare i giovani in una passeggiata in quella Galleria e raccontare loro chi eri, chi era Elio Fiorucci………..e poi…..nel silenzio, la certezza di sentire una voce, la tua voce che dice a quei ragazzi di ogni età…."Ehi, Guarda, forse accanto a te c’è un angelo". Ti amiamo piu di ieri Elio, e ci manchi, cimanchi terribilmente..
#grazieelio #galleriaeliofiorucci #farexbene #farexbeneamaelio #lovetherapyzzi #nessunopuotogliertiilsorriso #fiorucci
Vedi altroVedi meno

Oggi come un anno fa e come sara per il per sempre che ci resta....arrivederci Elio...
Si, sono proprio nove anni che ti abbiamo detto Arrivederci, perché non poteva essere un addio, non sembrava reale, non era sostenibile quel dolore che provavamo nel cuore e nellanima.

Una cosa era però evidente per tutti noi: non potevamo lasciarti andare via senza raccontare a tutti quanto tu fossi unico e speciale e quanto fosse importante ricordarti nel tempo. 

Oggi vogliamo condividere con quanti ci leggono, quello che abbiamo scritto un anno fa, e lanno prima e che scriveremo per tutto il tempo che verrà e oltre. Sono tre cose con le quali ti abbiamo reso omaggio e le tre cose che ti dedichiamo oggi guardando verso il cielo!
Sono un ricordo,  un saluto e una richiesta.

La forza del ricordo di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di essere illuminati dal firmamento di stelle nei tuoi occhi, che si sposavano meravigliosamente e facevano pendant con il tuo sorriso innocente. 
Il sorriso che insieme alla tua disponibilità e attenzione riservavi a tutti, dagli amministratori delegati ai più umili degli impiegati, perchè la tua umiltà e la tua semplicità erano la tua forza. 
Perchè tu, Elio, eri così, come una frase del Piccolo Principe di Saint-Exupery che avevi fatto scrivere in una tua t-shirt: Tutti gli adulti sono stati bambini, ma pochi se ne ricordano... 
..Elio tu eri un adulto con il cuore di bambino che non sapeva dire di no al prossimo e si occupava anche di moltissime cause sociali.

E il saluto voleva rappresentare il sentimento di cordoglio di tutte le associazioni e le attività non profit  che hai sostenuto nella tua vita. 
Forse quasi tutti conoscono questo aspetto, ma  non tutti  probabilmente sanno che la tua disponibilità era totale e quotidiana, tanto da arrivare addirittura a donare oggetti di design per le aste benefiche e ricomprarli poi tu direttamente con una donazione!
Per FARE X BENE hai disegnato il logo: una mano rosa aperta verso il prossimo con il cuore che vola. Oggi ha il colore dellarcobaleno per sostenere diritti e libertà che tu difendevi sempre, anche a costo dellimpopolarità.
Grazie per questo logo bellissimo e non te ne saremo mai grati abbastanza. Sarà la possibilità di averti ogni giorno con noi....per sempre.

Lultima cosa era una richiesta, un desiderio venuto dal cuore pulsante di chi ti ha amato.
Elio eri una icona e il tuo negozio in Corso Vittorio Emanuele, accanto a Galleria Passarella, era la meta di ogni giovane e meno giovane che amasse la vita e volesse far parte anche solo per un momento di un sogno e di una visione del mondo onirica e positiva. I ragazzi che bigiavano la scuola avevano li il loro ritrovo e non si poteva terminare un sabato in centro senza passare a casa di Fiorucci.
La possibilità che le future generazioni  possano non avere un luogo così e rischino addirittura di non ricordare chi era Elio Fiorucci e cosa tu abbia significato per intere generazioni, con tuoi angeli e i tuoi nanetti, è qualcosa che non possiamo nemmeno contemplare!!!
E una petizione era partita su change.org per raccogliere firme e cambiare nome alla Galleria Passarella, facendola rinascere come Galleria Elio FIorucci. Noi oggi torniamo a chiederlo a voce alta. Per chi abita e lavora a Milano, ma non solo. Per tutti quelli che vogliono continuare a sognare il tuo sogno: vogliono la possibilità di accompagnare i giovani in una passeggiata in quella Galleria e raccontare loro chi eri, chi era Elio Fiorucci...........e poi.....nel silenzio, la certezza di sentire una voce, la tua voce che dice a quei ragazzi di ogni età....Ehi, Guarda, forse accanto a te cè un angelo. Ti amiamo piu di ieri Elio, e ci manchi, cimanchi terribilmente..
#grazieelio #galleriaeliofiorucci #farexbene  #farexbeneamaelio #lovetherapyzzi #nessunopuotogliertiilsorriso #fiorucci
1 week ago
FARE X BENE ONLUS

Un anno fa, in occasione dell’uscita di "Barbie – Il Film", Barbie e Mattel aveva scelto FARE X BENE per lavorare sul percorso di Diversity & Inclusion che caratterizza e alimenta l’anima del brand, dando vita a una «Barbie Experience» unica per i più piccoli, e non solo!!!,
I nostri Giusy Laganà e Lorenzo Galimberti, con alcuni Peer Educator APE22 di FARE X BENE, avevano accompagnato decine di bambini e bambine presso il Camper dei sogni, uno dei più famosi giocattoli legato al suo mondo che diventava "reale". Un autobus a due piani personalizzato dove, in collaborazione con FARE X BENE, erano stati organizzati presso la Piazza Tre Torri del CityLife Shopping District di Milano, alcuni momenti unici e speciali, coinvolgendo un gruppo di bambini e bambine dell’hinterland milanese, i loro familiari e alcuni ragazzi di una comunità di prima accoglienza.
Una mattinata trascorsa in un’area gioco con un camper a dimensione reale completamente personalizzato che ha regalato a grandi e piccini le esperienze di gioco dell’iconica coppia, il tutto arricchito con attività di intrattenimento, come l’animazione di una bravissima truccabimbi e dei Peer Educator di FARE X BENE.
A settembre torneremo con Mattel e i protagonisti di Monster High con un bellissimo progetto su Diversity & Inclusion in moltissime scuole primarie italiane. Se volete candidare la vostra scuola, scrivete a onlusfarexbene@gmail.com e insieme, perchè anche noi come Barbie, possiamo essere tutto!!
#farexbene #mattel #barbieilfilm #hibarbie
Vedi altroVedi meno

Un anno fa, in occasione dell’uscita di Barbie - Il Film, Barbie e Mattel aveva scelto FARE X BENE per lavorare sul percorso di Diversity & Inclusion che caratterizza e alimenta l’anima del brand, dando vita a una «Barbie Experience» unica per i più piccoli, e non solo!!!, 
I nostri Giusy Laganà e Lorenzo Galimberti, con alcuni Peer Educator APE22 di FARE X BENE, avevano accompagnato decine di bambini e bambine presso il Camper dei sogni, uno dei più famosi giocattoli legato al suo mondo che diventava reale. Un autobus a due piani personalizzato dove, in collaborazione con FARE X BENE, erano stati organizzati presso la Piazza Tre Torri del CityLife Shopping District di Milano, alcuni momenti unici e speciali, coinvolgendo un gruppo di bambini e bambine dellhinterland milanese, i loro familiari e alcuni ragazzi di una comunità di prima accoglienza. 
Una mattinata trascorsa in unarea gioco con un camper a dimensione reale completamente personalizzato che ha regalato a grandi e piccini le esperienze di gioco dell’iconica coppia, il tutto arricchito con attività di intrattenimento, come lanimazione di una bravissima truccabimbi e dei Peer Educator di FARE X BENE.
A settembre torneremo con Mattel e i protagonisti di Monster High con un bellissimo progetto su Diversity & Inclusion in moltissime scuole primarie italiane. Se volete candidare la vostra scuola, scrivete a onlusfarexbene@gmail.com e insieme, perchè anche noi come Barbie, possiamo essere tutto!!
#farexbene #mattel #barbieilfilm #hibarbie
1 week ago
FARE X BENE ONLUS

Un viaggio al quale è stato bellissimo partecipare e che, dal 24 luglio, dovete seguire anche voi, ogni settimana, il mercoledì in seconda serata su Raiuno.
Grazie per questo bellissimo viaggio tra Fede e Modernità a Don Marco Pozza e a Elisabetta Sola e Nicola Salvi e alla loro e Officina della Comunicazione. Buona visione!
#farexbene #i10più2comandamenti #nuovaserie #AnticoeNuovoTestamento #viaggioinitalia #fedeemodernità
Vedi altroVedi meno

2 weeks ago
FARE X BENE ONLUS

Siamo molto fieri di essere al fianco della sesta edizione di Cinema City Palermo, rassegna che dal 18 al 24 luglio, riporta il cinema nelle piazze cittadine con proiezioni en plein air dei grandi film del nostro tempo e di incontri con i protagonisti del mondo del cinema e della cultura.
Grazie alla sensibilità del suo direttore, Carmelo Galati, la serata di apertura del festival giovedì 18 luglio, alle ore 21 sarà realizzata in collaborazione con FARE XBENE, per la presentazione di "Prima Donna", film d’esordio di Marta Savina vincitrice del concorso Panorama Italia ad Alice nella Città 2022.
La pellicola, che sarà introdotta da Fabrizio Ferracane, è ispirata al noto caso di Franca Viola, prima donna italiana a rifiutare pubblicamente il matrimonio riparatore, con un atto di coraggio che mise fine a una clamorosa ingiustizia. Da Alcamo, piccolo paese in provincia di Trapani, il caso diventò subito mediatico e creò uno spartiacque nella storia italiana rispetto a matrimonio, comportamenti sessuali e politiche di genere.
A rappresentare FARE X BENE, la nostra rappresentante regionale Dott.ssa Giovanna Schittino, psicologa membro del Comitato Scientifico della nostra associazione e formatrice sui nostri progetti di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole di tutta Italia.
Grazie a quanti si sono impegnati per la realizzazione di questo bellissimo progetto che il linguaggio cinematografico porta gli spettatori e riflettere su temi di attualità e socialmente rilevanti.
Buona visione!
Vedi altroVedi meno

Siamo molto fieri di essere al fianco della sesta edizione di Cinema City Palermo, rassegna che dal 18 al 24 luglio, riporta  il cinema nelle piazze cittadine con proiezioni en plein air dei grandi film del nostro tempo e di incontri con i protagonisti del mondo del cinema e della cultura. 
Grazie alla sensibilità del suo direttore, Carmelo Galati, la serata di apertura del festival giovedì 18 luglio, alle ore 21 sarà realizzata in collaborazione con FARE XBENE, per la presentazione di Prima Donna, film d’esordio di Marta Savina vincitrice del concorso Panorama Italia ad Alice nella Città 2022. 
La pellicola, che sarà introdotta da Fabrizio Ferracane, è ispirata al noto caso di Franca Viola, prima donna italiana a rifiutare pubblicamente il matrimonio riparatore, con un atto di coraggio che mise fine a una clamorosa ingiustizia. Da Alcamo, piccolo paese in provincia di Trapani, il caso diventò subito mediatico e creò uno spartiacque nella storia italiana rispetto a matrimonio, comportamenti sessuali e politiche di genere.
A rappresentare FARE X BENE, la nostra rappresentante regionale Dott.ssa Giovanna Schittino, psicologa membro del Comitato Scientifico della nostra associazione e formatrice sui nostri progetti di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole di tutta Italia. 
Grazie a quanti si sono impegnati per la realizzazione di questo bellissimo progetto che il linguaggio cinematografico porta gli spettatori e riflettere su temi di attualità e socialmente rilevanti.
Buona visione!
3 weeks ago
FARE X BENE ONLUS

Tante emozioni e grandissima commozione negli occhi di tutti i dipendenti e stakeholders di Warner Bros. Discovery durante l’Inclusion company day del gruppo, con una speaker d’eccezione Valentina Pitzalis.
L’incontro, organizzato da WINclusion, aveva l’obiettivo di sensibilizzare e educare alla consapevolezza sul tema della 𝐩𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞, dell’empowerment femminile e il ruolo delle donne in ogni contesto, da quello domestico fino all’ambito lavorativo.
𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐢𝐭𝐳𝐚𝐥𝐢𝐬 ha condiviso, a cuore aperto, la sua storia come vittima di violenza di genere e di come oggi, al fianco di FARE X BENE, e attraverso il dialogo con Giusy Laganà, Direttrice Generale di FARE X BENE, incontri tantissimi ragazzi e ragazze nelle scuole, impegnandosi in prima persona, come testimonial, su tematiche di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne, per far comprendere ai ragazzi e ai loro adulti di riferimento, quali siano i segnali e gli atteggiamenti violenti, i campanelli d’allarme e come l’amore vero rispetti e ami "da vivere" non "da morire".
FARE X BENE ha realizzato e partecipato a questo tipo di incontri con tantissime aziende ed enti in Italia, riuscendo a costruire una rete di credibilità e fiducia sulle tematiche della Diversity & Inclusion, Empowerment Femminile, incontri formativi e laboratoriali per genitori-figli e più in generale legati alla Responsabilità Sociale d’impresa.
Grazie a W Advisory e Winclusion per aver organizzato l’evento e a Warner Bros Discovery per il valore condiviso a tutti i livelli e con tutti gli stakeholders, della propria Responsabilità Sociale d’Impresa e volontà di rendere concreto e applicare il concetto di #diversityandinclusion
#farexbene #wexecutive #wadvisory #dirittidelledonne #stopviolenceagainstwomen #inclusione
Vedi altroVedi meno

Tante emozioni e grandissima commozione negli occhi di tutti i dipendenti e stakeholders di Warner Bros. Discovery durante lInclusion company day del gruppo, con una speaker deccezione Valentina Pitzalis.
Lincontro, organizzato da WINclusion, aveva lobiettivo di sensibilizzare e educare alla consapevolezza sul tema della 𝐩𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞, dellempowerment femminile e il ruolo delle donne in ogni contesto, da quello domestico fino allambito lavorativo. 
𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐢𝐭𝐳𝐚𝐥𝐢𝐬 ha condiviso, a cuore aperto, la sua storia come vittima di violenza di genere e di come oggi, al fianco di FARE X BENE, e attraverso il dialogo con Giusy Laganà, Direttrice Generale di FARE X BENE, incontri tantissimi ragazzi e ragazze nelle scuole, impegnandosi in prima persona, come testimonial, su tematiche di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne, per far comprendere ai ragazzi e ai loro adulti di riferimento, quali siano i segnali e gli atteggiamenti violenti, i campanelli dallarme e come lamore vero rispetti e ami da vivere non da morire.
FARE X BENE ha realizzato e partecipato a questo tipo di incontri con tantissime aziende ed enti in Italia, riuscendo a costruire una rete di credibilità e fiducia sulle tematiche della Diversity & Inclusion, Empowerment Femminile, incontri formativi e laboratoriali per genitori-figli e più in generale legati alla Responsabilità Sociale dimpresa.
Grazie a W Advisory e Winclusion per aver organizzato levento e a Warner Bros Discovery per il valore condiviso a tutti i livelli e con tutti gli stakeholders, della propria Responsabilità Sociale dImpresa e volontà di rendere concreto e applicare il concetto di #diversityandinclusion
#farexbene #wexecutive #wadvisory  #dirittidelledonne #stopviolenceagainstwomen #inclusione
3 weeks ago
FARE X BENE ONLUS

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.” – Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Articolo 1
FARE X BENE crede fermamente nel rispetto e applicazione di ogni diritto fondamentale degli esseri umani e nelle capacità e volontà dei giovani di far conoscere le loro opinioni, emozioni e azioni in questo ambito. Per questo il Pride è per i nostri Educatori tra pari APE22 un momento per esserci e manifestare con oltre 350.000 persone a Milano in maniera pacifica e rispettosa, nell’attesa di tornare a farlo con impegno e passione tra i banchi di scuola per condividere il loro bisogno di essere liber* di essere! Buon arcobaleno 🌈 🌈 🌈 a tutt*
#farexbene #pride2024 #dirittiumani #ape22
Milano Pride Giusy Laganà Lorenzo Galimberti Brian Signorini Comune di Milano
Vedi altroVedi meno

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.” – Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Articolo 1
FARE X BENE crede fermamente nel rispetto e applicazione di ogni diritto fondamentale degli esseri umani e nelle capacità e volontà dei giovani di far conoscere le loro opinioni, emozioni e azioni in questo ambito. Per questo il Pride è per i nostri Educatori tra pari APE22 un momento per esserci e manifestare con oltre 350.000 persone a Milano in maniera pacifica e rispettosa, nellattesa di tornare a farlo con impegno e passione tra i banchi di scuola per condividere il loro bisogno di essere liber* di essere! Buon arcobaleno 🌈 🌈 🌈  a tutt*
#farexbene #pride2024 #dirittiumani #ape22
Milano Pride Giusy Laganà Lorenzo Galimberti Brian Signorini Comune di Milano
1 month ago
FARE X BENE ONLUS

Vedi altroVedi meno

1 month ago
FARE X BENE ONLUS

Nessuno/a è solo/a, mai!
Da anni realizziamo progetti di prevenzione e sensibilizzazione a ogni forma di discriminazione e violenza di genere nelle scuole di tutta Italia e accogliamo e forniamo consulenza psicologica e legale alle ragazze e donne vittime di violenza.
Lo sportello Il Petalo bianco è un luogo sicuro e accogliente, che in presenza e online, gratuitamente, accoglie ogni persona vittima di violenza di genere, grazie al sostegno di CATRICE cosmetics Italia e dm drogerie markt Italia
Grazie a Diana De Marchi, Presidente della commissione pari opportunità del Comune di Milano e città metropolitana, per essere venuta a conoscere lo sportello in Via Vittor Pisani 10 a Milano, insieme alle nostre Giusy Laganà e Irene Simi de Burgis e affiancarci, ancora una volta in maniera concreta in questa grande sfida checsiamo onorati e fieri di affrontare ogni giorno al fianco dei nostri esperti, educatori tra pari e istituzioni.
Insieme per dire "Non sei sola, mai, 365 giorni l’anno, non solo il 25 novembre!"
#farexbene #nonseisola #nonsolo25
www. ilpetalobianco.itGrazie a Giusy Lagana’ e Irene Simi de Burgis per questo incontro allo sportello gratuito di ascolto psicologico #ilpetalobianco promosso da CATRICE cosmetics
Un servizio di ascolto, informazione, accoglienza e consulenza psicologica, anche online, per donne e ragazze vittime di violenza gestito dalle Psicologhe di FARE X BENE ONLUS
Qui nella sede di #dm
“Cambiare una vita inizia con un gesto di attenzione”
#nonseisola
Vedi altroVedi meno

Nessuno/a è solo/a, mai!
Da anni realizziamo progetti di prevenzione e sensibilizzazione a ogni forma di discriminazione e violenza di genere nelle scuole di tutta Italia e accogliamo e forniamo consulenza psicologica e legale alle ragazze e donne vittime di violenza. 
Lo sportello Il Petalo bianco è un luogo sicuro e accogliente, che in presenza e online, gratuitamente, accoglie ogni persona vittima di violenza di genere, grazie al sostegno di CATRICE cosmetics Italia e dm drogerie markt Italia
Grazie a Diana De Marchi, Presidente della commissione pari opportunità del Comune di Milano e città metropolitana, per essere venuta a conoscere lo sportello in Via Vittor Pisani 10 a Milano, insieme alle nostre Giusy Laganà e Irene Simi de Burgis e affiancarci, ancora una volta in maniera concreta in questa grande sfida checsiamo onorati e fieri di affrontare ogni giorno al fianco dei nostri esperti, educatori tra pari e istituzioni.
Insieme per dire Non sei sola, mai, 365 giorni lanno, non solo il 25 novembre!
#farexbene #nonseisola #nonsolo25
www. ilpetalobianco.it
1 month ago
FARE X BENE ONLUS

APE22 è il loro nome. Sono i nostri Aware Peer Educator – Educatori tra Pari consapevoli, unici, meravigliosamente diversi e capaci di moltiplicare positivamente all’infinito quanto è stato insegnato loro dai nostri esperti psicologi, avvocati, digital e insegnanti. Perché la loro energia e la loro passione ha dato vita a molteplici modi di comunicare e sensibilizzare i loro coetanei nelle scuole e online. Seguiti da Giusy Laganà e Lorenzo Galimberti, con la splendida collaborazione della Canottieri San Cristoforo, la cornice della Darsena dei Navigli milanesi e la partecipazione stroadinaria della nostra Ambasciatrice, la modella, Elisabetta Rossi, hanno vissuto un pomeriggio di team building facendo SUP – Stand up paddle e preparato la loro partecipazione, e quella di FARE X BENE, al prossimo Milano Pride, il 29 giugno 2024.
La 23esima edizione del Milano Pride avrà come tema portante "Liberə di essere", motto che sintetizza una richiesta non contrattabile di libertà, autodeterminazione, rispetto della dignità e dell’integrità fisica e morale di ogni individuo, con una declinazione particolare su temi come omolesbotransfobia, bullismo, violenza di genere, supporto alle famiglie omogenitoriali e al percorso delle persone transgender.
Noi di FARE X BENE ci saremo, al loro fianco e insieme a tutte le persone che hanno lavorato con noi su questi temi e a quanti si vorranno unire.
A breve tutte le info ma se volete unirvi, vi aspettiamo.
#farexbene #APE22 #Pride24 #peereducation #peertopeer #studenti #insegnanti #prevenzione #educazione #stopbullying2024 #nobullismo
Vedi altroVedi meno

APE22 è il loro nome. Sono i nostri Aware Peer Educator - Educatori tra Pari consapevoli, unici, meravigliosamente diversi e capaci di moltiplicare positivamente allinfinito quanto è stato insegnato loro dai nostri esperti psicologi, avvocati, digital e insegnanti. Perché la loro energia e la loro passione ha dato vita a molteplici modi di comunicare e sensibilizzare i loro coetanei nelle scuole e online. Seguiti da Giusy Laganà e Lorenzo Galimberti, con la splendida collaborazione della Canottieri San Cristoforo, la cornice della Darsena dei Navigli milanesi e la partecipazione stroadinaria della nostra Ambasciatrice, la modella, Elisabetta Rossi, hanno vissuto un pomeriggio di team building facendo SUP - Stand up paddle e preparato la loro partecipazione, e quella di FARE X BENE, al prossimo Milano Pride, il 29 giugno 2024. 
La 23esima edizione del Milano Pride avrà come tema portante Liberə di essere, motto che sintetizza una richiesta non contrattabile di libertà, autodeterminazione, rispetto della dignità e dell’integrità fisica e morale di ogni individuo, con una declinazione particolare su temi come omolesbotransfobia, bullismo, violenza di genere, supporto alle famiglie omogenitoriali e al percorso delle persone transgender.
Noi di FARE X BENE ci saremo, al loro fianco e insieme a tutte le persone che hanno lavorato con noi su questi temi e a quanti si vorranno unire. 
A breve tutte le info ma se volete unirvi, vi aspettiamo.
#farexbene #APE22 #Pride24 #peereducation #peertopeer #studenti #insegnanti #prevenzione #educazione #stopbullying2024 #nobullismo
Visualizzane altri
Subscribe to newsletter

Subscribe to our newsletters and don’t miss new arrivals the latest updates and our latest promotions.

No form exists.