SE TI AMI… Lorenzo Galimberti 31 Marzo 2022
SE TI AMI…

Miamo e FARE X BENE: insieme per promuovere il futuro delle nuove generazioni

Il percorso di crescita verso l’età adulta pone a ciascun/a ragazzo/a delle sfide difficili da affrontare: durante l’adolescenza cambia il corpo, mutano le relazioni sociali e il “modo di ragionare”. In questo crocevia della vita così importante e difficile è importante avere dei punti di riferimento sicuri per non perdere la direzione.

Miamo, brand di cosmetici funzionali creato nel 2012, da due farmaciste, madre e figlia, Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio, sempre attente alle esigenze dei consumatori, dà vita al progetto SeTiAmi…, dedicato al benessere psicofisico degli adolescenti. L’iniziativa verrà attuata in alcune scuole di Milano, Roma e Palermo, in collaborazione con l’associazione onlus FARE X BENE, esperta nell’ambito dei progetti educativi, e coinvolgerà oltre 500 studenti attraverso un ciclo d’incontri dedicati da marzo a dicembre 2022.

Il progetto SeTiAmi…, finanziato da Miamo e fortemente voluto dal suo presidente Elena Aceto di Capriglia, è pensato per offrire ai giovani un punto di appoggio. Per aiutarli ad approfondire la consapevolezza del proprio essere e accrescere l’autostima di ciascuno, imparando ad accettare sé stessi e gli altri valorizzando la natura intrinseca di ognuno.

Gli esperti di FARE X BENE, associazione che si occupa di progetti educativi nelle scuole a partire dal 2010, nonché membro dell’Advisory Board del progetto europeo Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, hanno individuato tre aree tematiche su cui si concentrerà l’attenzione degli incontri e dei laboratori del progetto SeTiAmi… :

  • La cura del corpo come processo di conoscenza del sé per sviluppare un concetto inclusivo e sano di bellezza e la corretta igiene della pelle;
  • I fenomeni di bullismo e cyberbullismo legati al corpo (body shaming);
  • Comprendere i principi essenziali di una sana ed equilibrata alimentazione e di come prevenire patologie ad essa legate, quali ad esempio obesità, bulimia e anoressia.

Gli incontri multidisciplinari si articoleranno nella forma di workshop/laboratori, tenuti sia in presenza sia online da psicologi, esperti digital, esperti nutrizionisti appartenenti all’organizzazione di FARE X BENE, attraverso una piattaforma web multicanale che renderà possibile anche un incontro dedicato a genitori e docenti degli studenti coinvolti nel progetto. I professionisti di Miamo approfondiranno, invece, in dettaglio la cura dell’epidermide, sottolineandone il ruolo di barriera anatomica e ricordando le abitudini giuste per mantenerla in salute, proteggendola dagli agenti atmosferici. Forniranno, inoltre, tips fondamentali quali: il riposo di almeno sette ore a notte, una dieta sana, un’adeguata attività fisica e l’uso di prodotti efficaci per garantire un giusto livello di idratazione.

Nella visione di Miamo e delle sue fondatrici, il concetto di economia sostenibile traduce quell’agire e donare sempre attento e sensibile ai bisogni del territorio e delle parti sociali coinvolte, essenziale affinché si possa crescere davvero insieme. È proprio dalla personalità filantropica della contessa Elena Aceto di Capriglia, presidente di Medspa, che deriva la propensione di Miamo alle azioni charity, volte a sostenere il mondo della femminilità, della cultura, della musica, nonché le fasce deboli della popolazione. Ricordiamo la campagna a sostegno del Policlinico di Milano e dell’AORN Ospedali dei Colli di Napoli, nel corso della lotta contro il COVID. Oppure Miamo Salvamamme realizzato in collaborazione con l’Ordine Costantiniano, il quale ha reso disponibile un percorso formativo e di assistenza psicologica dedicato alle mamme in difficoltà.

Il progetto SeTiAmi si inserisce così all’interno di una missione ben più ampia, a sostegno della comunità. Con l’ambizione di aprire un dialogo tra generazioni già vivo e presente all’interno del DNA del brand e che nasce proprio dalla collaborazione tra Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio, e dalla coniugazione di tradizione e innovazione.

Miamo

Miamo è un brand di cosmetici funzionali creato nel 2012, da due farmaciste, madre e figlia: Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio. La loro collaborazione ha permesso di coniugare tradizione e innovazione attraverso l’arricchente dialogo tra due generazioni; la passione comune è il trait d’union tra la storia e l’esperienza nei laboratori chimici italiani e le più moderne ricerche scientifiche americane. Nel 2018 arriva Epigenage®, pool di attivi epigenetici ad azione anti-aging brevettato Miamo, avente un impatto sui geni che regolano l’invecchiamento della pelle.

Miamo riassume nel pay-off della linea, “HEALTHY SKIN SYSTEM” la sua missione. Per mantenere la pelle in salute, Miamo ha strutturato un sistema di protocolli chiamato “Miamo System”, ideato dal suo team scientifico: il protocollo consente di personalizzare il proprio percorso di benessere cutaneo grazie alla combinazione di più prodotti a seconda delle proprie esigenze, accedendo così a un trattamento della pelle di qualità ed efficacia superiore. L’applicazione di sieri e creme segue una logica sequenziale che rispetta la fisiologia cutanea e ne interpreta le regole biologiche, in modo da garantire la salute e la bellezza della pelle.

La filosofia di Miamo è presente anche nelle SPA delle farmacie, dove punta ad introdurre il proprio approccio innovativo al trattamento estetico professionale, unendo manualità esclusive, attivi funzionali e tecnologie all’avanguardia, quadrando il cerchio del collegamento tra il banco etico, il retail e la linea professionale con ben 16 protocolli mirati per tutte le esigenze della pelle anche quella stressata da trattamenti o da fattori esterni.

Gli ingredienti e i protocolli Miamo sono sicuri e brevettati, soggetti a test clinici, strumentali e dermatologici che permettono una comprensione estensiva degli effetti per consentirne un utilizzo mirato, ideale per rispondere alle esigenze specifiche di diversi tipi di pelle.

Miamo in numeri: 7 linee domiciliari 1 linea professionale 6 step di routine.

Medspa

Medspa® è il risultato dell’unione di tradizione e innovazione, nata nel 2006 da una famiglia impegnata da sempre nel campo farmaceutico e della medicina estetica, grazie al confronto vincente tra due generazioni.

La mission di Medspa è garantire a chiunque il benessere e la possibilità di vivere a lungo nella migliore condizione fisica, nella convinzione che la bellezza sia strettamente legata ad uno stato di salute ottimale. Per concretizzare questa mission, Medspa ha sviluppato dapprima Miamo, brand di cosmetici funzionali, e in seguito Nutraiuvens, linea di integratori alimentari.

Miamo nasce nel 2012 e propone prodotti caratterizzati da alte concentrazioni di attivi ed elevata biodisponibilità finalizzati a raggiungere e mantenere uno stato ottimale di salute per la pelle. Sempre attenta alle esigenze dei consumatori e al passo con le più moderne ricerche scientifiche, Medspa entra nel 2014 nel mondo della nutraceutica con Nutraiuvens, brand di integratori alimentari creata seguendo le ultime novità della ricerca sulla nutrigenomica, scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta.

La sostenibilità costituisce per Medspa Srl un vero e proprio core value, che si concretizza nelle formulazioni, nei processi di produzione e nei packaging. Ancor più attenzione c’è per il contenuto: Miamo sviluppa infatti ingredienti sicuri e brevettati, così da ottenere il giusto equilibrio tra naturalità, tecnologia ed efficacia.

Fare x Bene

E’ un’associazione non profit che sostiene, promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza tra pari e di genere, fornendo assistenza psicologica e legale alle vittime di abusi e violenze. Promuove e realizza da anni nelle scuole di ogni ordine e grado, percorsi di sensibilizzazione prevenzione e contrasto a discriminazione e violenza di genere, bullismo e cyberbullismo, progetti insigniti del premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica nell’anno 2015. FARE X BENE fa parte dell’Advisory Board di “Generazioni Connesse”! (SIC ITALY III) progetto coordinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR) che promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani. Per conoscere e sostenere le attività e i progetti nelle scuole: www.farexbene.it

Subscribe to newsletter

Subscribe to our newsletters and don’t miss new arrivals the latest updates and our latest promotions.