NON SOLO 25

Il 16 novembre 2017, presso il Teatro Nuovo di Milano, in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze sulle donne che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo, Malika Ayane, artista attenta e sensibile a queste problematiche, ha ideato e organizzato, insieme a FARE X BENE, una serata di musica, comicità e solidarietà, per sensibilizzare il pubblico sulla tematica degli abusi sulle donne.
All’evento dal titolo NON SOLO 25…, Malika ha voluto coinvolgere alcuni amici, artisti del panorama musicale e della comicità italiana, che si sono alternati sul palcoscenico, presentati dalla poliedrica cantautrice: i Boiler e Alessandro Betti, Brunori sas, Katia Follesa, Nuzzo Di Biase, Roy Paci, Tommaso Paradiso (TheGiornalisti), Thomas e i Wuz.
Il ricavato è stato interamente devoluto ai progetti di assistenza e accoglienza psicologica e legale realizzati da FARE X BENE nei confronti delle vittime di discriminazioni, abusi e violenze, soprattutto donne e madri e ai corsi e percorsi di educazione alle differenze di genere e lotta a ogni forma di discriminazione, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di tutta Italia.
 
Durante la serata, patrocinata dal Comune di Milano, Katia Follesa ha emozionato il pubblico in sala leggendo un brano del libro di Valentina Pitzalis, Nessuno può toglierti il sorriso, edito da Mondadori.
Attiva protagonista e testimonial dei progetti nelle scuole di FARE x BENE Valentina è una giovane ragazza sarda tristemente salita alla ribalta delle cronache per una storia di violenza subita.
 
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’ONU nel 1999, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema degli abusi sulle donne. Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio del 1960 delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime del dittatore Trujillo che tenne la Repubblica Dominicana nell'arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

Rassegna Stampa

La Repubblica
Sorrisi e Canzoni
Io Donna
Il Giorno
ANSA